IL NOSTRO PERCORSO VERSO LA SOSTENIBILITÀ E LA BLUE ECONOMY  

" OFFRIRE DI PIU CON MENO"

 

La responsabilità sociale d'impresa (RSI) è una parte indispensabile della cultura della nostra famiglia di ristoranti. Questo è il motore delle nostre decisioni e dei nostri investimenti per garantire la nostra capacità di operare a lungo termine.

 

La nostra politica di sviluppo sostenibile è fortemente ispirata al concetto blue economy teorizzato da Gunter Pauli. Questo concetto soddisfa i bisogni fondamentali di tutti con quello che già possediamo: introducendo innovazioni ispirate dalla natura, generando molteplici benefici come posti di lavoro e capitale sociale ed offrendo di più con meno.

 

Siamo convinti che sia possibile fare affari condividendo il risultato in modo sostenibile. Evitando, per quanto possibile, che i nostri figli subiscano le conseguenze dei nostri errori.

 

La nostra strategia aziendale si basa sull'equilibrio e sull'interazione della nostra organizzazione con i clienti, la comunità, i dipendenti e gli azionisti.

 

Abbiamo già realizzato molte azioni e stiamo lavorando ogni giorno per realizzarne altre basate su sei pilastri. Il nostro percorso è l'inizio di una lunga storia.

I NOSTRI 6 PILLARI

USO E GESTIONE DELL'ACQUA

Proteggiamo la nostra risorsa naturale più importante e la utilizziamo nel modo più efficiente possibile.

RIDUZIONE DEI RIFIUTI

Investiamo e studiamo soluzioni efficienti di gestione dei rifiuti per ridurre il loro impatto ambientale, ottimizzarne il riciclaggio e recuperarli nella loro nuova forma.

DIMINUZIONE DELL'IMPATTO DEL SETTORE DELLA RISTORAZIONE

Investiamo in soluzioni efficienti dal punto di vista energetico, utilizzando opzioni circolari, rinnovabili e pulite, laddove possibile, per migliorare il mondo della ristorazione.

OTTIMIZZAZIONE DELLE NOSTRE FONTI DI APPROVVIGIONAMENTO
Manteniamo stretti rapporti con i nostri principali fornitori. Scegliendo partner che condividono la nostra filosofia e lavorando insieme per garantire un approvvigionamento sostenibile.

 

Intervenendo all'inizio del ciclo di produzione, possiamo affinare la nostra conoscenza dei prodotti e identificare immediatamente le soluzioni applicabili. In uno spirito di condivisione, tutte le nostre soluzioni saranno a disposizione degli altri protagonisti del mercato.

RIFORMA DEI COMPORTAMENTI E ACCOMPAGNAMENTO VERSO  NUOVE MODALITA’ DI CONSUMO

La consegna a domicilio e i pasti da asporto sono servizi che possono essere altamente inquinanti (imballaggio, rifiuti, trasporto). Da quando questi servizi sono apparsi sul mercato, la domanda è letteralmente esplosa.

 

Percio’ stiamo lavorando all'interno della nostra azienda per trovare soluzioni ecologiche e per portare un cambiamento nel comportamento. Il nostro obiettivo è quello di trovare un giusto equilibrio ambientale che tenga conto di tre fattori principali: i fornitori, la qualità e la soddisfazione del cliente.

SUPPORTO DA PARTE DELLE NOSTRE COMUNITA’ E DEL NOSTRO PERSONALE

Investendo nella formazione, sosteniamo i nostri dipendenti a raggiungere il loro pieno potenziale, ad agire in modo responsabile affinché tutti nella nostra azienda possano raggiungere i loro obiettivi.

Bylu@4x.png
Luigia@4x.png
Capocaccia@4x.png

LUIGIA ACADEMY

The Hive

1217 Meyrin, Suisse

(c) 2020 par Capomondo SA

INFORMAZIONI

Tel: +41 22 818 01 01

info@capomondo.com