UN LABORATORIO PER L'ECONOMIA CIRCOLARE

Ponendo la qualità al centro del suo concetto, Luigia ha sempre voluto, nel corso degli anni, affinare i principi della sostenibilità, posizionandosi talvolta come precursore.

L'Accademia Luigia si circonda dei migliori specialisti nel campo dell'economia circolare. Una risorsa importante per studiare, testare e implementare soluzioni per ridurre l'impatto ambientale sulla nostra attività di ristorazione, in termini di energia, logistica e gestione dei rifiuti.

  

Peter Gallinelli, Direttore di HEPIA, è stato nominato Responsabile Scientifico per la valutazione delle soluzioni e la supervisione delle loro applicazioni all'Accademia Luigia. Sono già in corso contatti con gli innovatori del settore per capire come anche noi possiamo contribuire alla comunità.

Abbiamo pensato all'Accademia Luigia come a un vero e proprio laboratorio di idee, uno showroom aperto alla comunità, dove si può vedere, apprezzare e prendere coscienza degli sviluppi futuri nel campo dell'economia circolare.

Alcune soluzioni saranno applicate direttamente nello stabilimento appena aperto, mentre altre, ancora in fase di studio e sviluppo, dovranno essere finalizzate e testate prima dell'implementazione. Metteremo tutte le nostre energie in questo, in modo che in futuro possiamo essere d’ispirazione per altre aziende. 

Oltre a queste soluzioni tecniche, Luigia continuerà a sviluppare stretti rapporti con i fornitori impegnati eticamente in un approccio naturale, responsabile e rispettoso dell'ambiente. Per far si di continuare a portare l’eccellenza dell'Italia contribuendo a proteggere il nostro pianeta.

UN RISTORANTE LUIGIA

UNO SPAZIO PER LA CREAZIONE CULINARIA

UN CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

UN LABORATORIO PER L'ECONOMIA CIRCOLARE

Bylu@4x.png
Luigia@4x.png
Capocaccia@4x.png

LUIGIA ACADEMY

The Hive

1217 Meyrin, Suisse

(c) 2020 par Capomondo SA

INFORMAZIONI

Tel: +41 22 818 01 01

info@capomondo.com